In generale, l'assicurazione è inclusa nel prezzo della crociera e copre eventi quali l'annullamento del viaggio e la mancata partenza. Avendo sottoscritto la Polizza di Assicurazione Annullamento, in caso di annullamento si può ottenere un rimborso fino al 100% del corrispettivo pagato, mentre in caso di ritardato arrivo sul luogo di partenza con conseguente perdita del volo si può ottenere fino al 50% di rimborso degli eventuali maggiori costi sostenuti per acquistare nuovi titoli di viaggio.
Nel caso di Compagnie che non includono l’assicurazione nelle quote di partecipazione, Il nostro consiglio è di stipulare la Polizza Annullamento.
Non ho sottoscritto una polizza assicurativa per l’annullamento e devo annullare in viaggio prenotato e ottenere il rimborso. Cosa devo fare?
Le condizioni generali del contratto di viaggio la possibilità “del recesso” e di rimborsi parziali in base alla data in cui viene annullato il viaggio da parte del viaggiatore. All’occorrenza, contattate il Servizio Clienti per procedere alla cancellazione e al recupero di eventuali somme rimborsabili.
Ho sottoscritto una polizza assicurativa per l’annullamento e devo annullare in viaggio prenotato e ottenere il rimborso.
Cosa devo fare?
Entro i termini previsti dal contratto assicurativo, contattare il Servizio Clienti chiedere l’annullamento della prenotazione e l’avvio della procedura di rimborso con il tour operator e la società assicuratrice.
Non ho sottoscritto una polizza assicurativa per l’annullamento e devo cambiare la data di partenza. Cosa devo fare?
Chiama immediatamente il nostro Servizio Clienti che prenderà contatto con il tour operator per verificare la possibilità di modifica della data di partenza e a quali condizioni economiche.
Ho sottoscritto una polizza assicurativa per l’annullamento e devo cambiare la data di partenza. Cosa devo fare?
Anche in questo caso, chiama il nostro Servizio Clienti che verificherà con il tour operator la possibilità di modifica della data di partenza e a quali condizioni economiche.